Bitcoin, andamento negativo nell’ultimo mese

1015044

Si è appena chiuso il peggior aprile per il NASDAQ dal 2008. Bitcoin che fatica a tornare sopra i 40.000$ ed Ethereum che fatica a riconquistare i 3.000$. Una situazione che si è confermata anche in attesa dei prossimi rialzi dei tassi promessi da Fed, per i quali ormai dovrebbe mancare poco.

Ad ogni modo Bitcoin potrebbe avere un andamento migliore

Una recessione potrebbe far pagare un prezzo ancora alto al mondo delle azioni e degli asset di rischio in generale. Cosa che accoppiata con una restrizione della base monetaria ormai più che necessaria, potrebbe essere il colpo di grazia su un lungo periodo di crescita del settore, a partire dall’ultima crisi. Inoltre si deve comunque rilevare come in realtà Bitcoin sia nato per brillare quando le cose si fanno particolarmente complicate. Cosa che sarebbe confermata dal fatto che anche davanti ad un mese orribile come aprile per tutti i mercati in realtà $BTC ha tenuto bene sopra i supporti più importanti.

Fed ha mentito, si sente minacciato

In una situazione del genere preoccuparsi di Bitcoin o Etherum o degli altri top crypto-asset è forse esercizio inutile, perché tutto ruoterà intorno alle parole magiche che il pifferaio pronuncerà durante il prossimo FOMC. Parole magiche che potrebbero farsi decisamente più melliflue dato che i fondamentali sui quali puntava FED sembrerebbero in realtà non esistere

Back To Top