L’uscita della lista degli big in gara al Festival di Sanremo è da sempre attesa tanto quanto l’inizio dell’effettiva gara. Finalmente, sul profilo Instagram di coppia di Amadeus e sua moglie Giovanna è comparsa quella della prossima edizione.
La lista
Amadeus ha annunciato tutti e 22 i big in gara a Sanremo 2022, con grandissimi ritorni, ritorni molto desiderati e anche con dei new entry, ovviamente ci sono già le prime polemiche in particolare sui giovanissimi in gara, principalmente su quelli provenienti da Amici, ma in fin dei conti anche Emma Marrone viene da Amici, e Sanremo lo ha vinto. Quest’anno, però, pensiamo bene al vincitore in vista dell’Eurovision a Torino, e non a quello che piace più a noi. Pensiamo a quello che può piacere in Europa. Ecco la lista di Sanremo 2022:
La reazione del web
Sui social non si parla d’altro: c’è chi fa previsioni sulla vittoria, chi festeggia per il grande ritorno di Massimo Ranieri, Iva Zanicchi e Gianni Morandi, chi incassa i soldi scommessi sulla presenza di Rkomi e chi fa meme su Irama che si aggira per la città con una maschera antigas per non rischiare di contrarre il Covid-19 e saltare l’esibizione dal vivo anche questa volta.
Il Festival della Canzone Italiana 2022 ha tutte le premesse per essere uno show pieno di sorprese. Dopo la travolgente edizione 2021 (basti pensare al grande successo dei Måneskin a livello internazionale) è lecito aspettarsi di tutto. In cosa si trasformerà Achille Lauro? Sangiovanni e AKA 7even riusciranno a conquistare il pubblico meno giovane? Cosa uscirà dalle coppie Blanco-Mahmood e Highsnob-Hu? Le Vibrazioni saranno i nuovi Måneskin che a loro volta erano le nuove Vibrazioni?