Il recente aggiornamento di Instagram, rende possibile mettere like anche alle Storie, senza dover per forza commentare o inviare una emoji attraverso un messaggio privato (DM) al destinatario. Qualcosa che tornerà molto utile soprattutto ai creator e a chi ha molti follower, ma non solo.
I like
La funzione viene chiamata Private Story Likes ovvero Mi piace privato per la Storia che snellisce la procedura e alleggerisce la posta in arrivo degli utenti molto seguiti, ma anche di chi il like lo invia, visto che queste interazioni non appariranno più all’interno dell’area di messaggistica interna. La novità dovrebbe essere gradualmente diffusa in tutto il mondo con un futuro aggiornamento. A livello grafico, apparirà la nota icona a forma di cuore anche quando si visualizza una Storia così da inviare un apprezzamento che poi sarà notificato all’autore all’interno dell’analitica quando aprirà la propria storia. L’icona sarà piazzata tra quella per il messaggio e quella a forma di aeroplano di carta.
Il cuore sarà visibile solo all’utente che lo “mette” e a chi lo “riceve”, visualizzando una serie di cuori che scoppiano nella sezione delle visualizzazioni alla propria storia. Sarà questo un nuovo metodo di corteggiamento tra i giovani, come la famosa reazione alla storia del “fuoco”?