Sandra Milo, icona del cinema, presentatrice e anche cantautrice, è deceduta a 90 anni a Roma, avvolta dall’amore dei suoi familiari.
Il suo decesso inaspettato avviene nella mattina di lunedì 29 gennaio 2024, comunicata dalla famiglia. Una morte che ha colto tutti di sorpresa, perché nonostante Sandra Milo fosse prossima a compiere 91 anni, era ancora piena di energia e desiderio di amare, tanto che proprio l’amica Marisa Laurito ha raccontato che, durante le riprese di ‘Quelle brave ragazze’, aveva consultato una cartomante per sapere se avrebbe trovato l’uomo della sua vita.
I figli comunicano “Oggi alle 8:25 del mattino nostra madre è andata via. Ci ha lasciato in pace, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva chiaramente chiesto, circondata dal nostro affetto e da quello dei suoi adorati cani Jim e Lady.
La causa vera e propria del decesso non è stata rivelata, ma il comunicato dei figli di Sandra Milo fa capire che l’attrice si sia spenta a causa dell’età e non per una malattia o un malore improvviso. L’attrice aveva quasi 91 anni e quindi è molto plausibile che la morte sia arrivata proprio a causa dell’invecchiamento. Della morte, Sandra Milo ne aveva parlato in una delle sue ultime interviste: “Non ho paura di morire ,ho 90 anni e a un certo punto mi toccherà anche a me. Sono cresciuta sotto le bombe e la morte lì era sempre presente. Non credo all’inferno, oltre la morte c’è il paradiso. Io mi immagino lì… ho cercato di fare del mio meglio”.
Pierluigi Diaco comunica invece “La verità è che non stava bene. Era a letto da parecchio tempo, curata dall’amore dei suoi tre figli. Ha voluto lasciare questa Terra nel suo letto, era il suo desiderio”. Se fosse sopraggiunta qualche patologia negli ultimi tempi non si sa, certo è che la sua morte è stata in qualche modo “leggera”, un po’ come era lei.
di Alessandra Noschese