Chiara Ferragni e Fedez si sono separati, generando un’ondata di speculazioni e commenti su vari media e sui social network. Mentre alcuni sostenevano che la crisi fosse un segreto conosciuto da tutti a Milano, altri si interrogavano sulle conseguenze per i figli della coppia, Vittoria e Leone, mentre altri ancora ipotizzavano che la separazione potesse essere un diversivo dai problemi giudiziari di Chiara Ferragni.
Nonostante le teorie circolanti, ciò che sappiamo è che Chiara Ferragni sarà ospite a Che Tempo Che Fa domenica 3 marzo, dove è atteso che affronti la questione Balocco e la sua relazione con Fedez. Tuttavia, il Codacons ha minacciato di sequestrare il programma se Chiara dovesse presentarsi senza dare spazio al contraddittorio.
La madre e manager di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, ha dichiarato di non voler rilasciare commenti e ha espresso l’auspicio che tutto si risolva per il meglio.
Secondo alcune indiscrezioni, confermate da varie fonti, la lite tra Fedez e Marco Travaglio a Muschio Selvaggio potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: Fedez, infatti, sembra non abbia saputo rispondere adeguatamente alla provocazione del giornalista, suscitando la delusione di Chiara. Amici della fashion blogger hanno rivelato che lei non era preparata a vederlo andare via e ora attende di capire se la separazione sia definitiva.
Visualizza questo post su Instagram
Roberto Alessi, ha confermato a La Vita in Diretta che Chiara e Fedez si sono effettivamente separati. Ha sottolineato che la coppia ha attraversato una crisi che si protraeva da diversi anni e che, nonostante Fedez abbia affrontato seri problemi di salute, la situazione non è migliorata. Alessi ha anche menzionato che Fedez avrebbe trovato temporaneamente alloggio vicino all’attico in cui vivono Chiara e i bambini.
Ci sono anche contro-teorie sulla rottura. Alcuni speculano che la recente fuga di Fedez a Miami con la sua assistente personale, Eleonora Sesana, possa essere legata alla separazione. Tuttavia, non ci sono prove concrete per supportare questa ipotesi. Altri credono che la rottura possa essere una strategia per distrarre l’attenzione del pubblico dagli scandali legati a Chiara, come l’affaire Balocco. Alcuni arrivano persino a suggerire che questa crisi possa essere utilizzata per fini mediatici, come già accaduto con la docuserie The Ferragnez. Tuttavia, al momento non ci sono conferme su queste ipotesi.
Senza un comunicato congiunto da parte dei diretti interessati, la notizia della separazione rimane da confermare ufficialmente. Tuttavia, fonti accreditate suggeriscono che anche Chiara non sia completamente convinta che la separazione sia definitiva. Bisognerà attendere ulteriori sviluppi e l’intervista di Ferragni con Fazio per saperne di più.
Di Giovanni Pierri