Da oggi, martedì 1 febbraio a martedì 8 febbraio, verrà svolta nella nostra scuola, la settimana dello studente o settimana alternativa: ma cos’è? e come si svolgerà?
Settimana alternativa: cos’è
La settimana alternativa o settimana dello studente è una settimana interamente dedicata, appunto, agli studenti. Una settimana diversa che abbandona il classico metodo didattico e si concentra sul recupero, sul potenziamento e sulla ricerca di nuovi stimoli e confronti. L’obbiettivo è quello di rendere lo studente protagonista ed agevolarlo nel suo anno scolastico.
Cosa faremo?
Durante la settimana dello studente è possibile svolgere numerose attività didattiche: oggi, primo febbraio, ad esempio, è stato visionato “The social dilemma” un docufilm, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sui rischi dei social.
Durante la settimana verranno organizzate varie conferenze in Aula Magna con esperti di educazione alla cittadinanza e sulla violenza di genere con la visione di due docufilm inerenti, con lo scopo di sensibilizzare gli studenti ad una visione sempre più cosciente della realtà.