Le auto più importanti in uscita nel 2023

Le più importanti auto in uscita nel 2023, ibride, elettriche e a diesel in arrivo sul listino prezzi 2023 in Italia. Ecco un piccolo antipasto di ciò che andremo ad approfondire durante il corso dell’anno, non si tratta di un “piatto ricco”, poiché ho scelto le novità sul mercato più importanti.

Audi e la nuova gamma e-tron

Il brand tedesco Audi apre il nuovo anno dedicando la propria attenzione ad un upgrade tecnologico rivolto alla gamma e-tron, ovvero quella che contraddistingue nel listino le auto totalmente elettriche. Sarà la prima auto (Q 6 e-tron) a nascere sull’architettura Ppe condivisa con Porsche e riservata ai modelli di fascia alta della gamma.

Alfa Romeo 33 Stradale

È un omaggio alla mitica 33 Stradale, fuoriserie prodotta dall’Alfa Romeo in 18 esemplari tra il 1967 e il 1969. La nuova 33 Stradale avrà un design curato da Alejandro Mesonero-Romanos e sarà basata sul pianale della Maserati MC20. Potrebbe essere proposta sia con un V6 a benzina, sia con un motore 100% elettrico. Chiaramente si tratta di una serie limitata (33 unità) ad un costo esorbitante. La presentazione avverrà nel corso della primavera.

BMW X5

Il restyling di BMW X5 2023 che si prepara al debutto riserverà importanti novità. Sarà a partire dal design che il suv interverrà con diverse modifiche , destinate a incidere prevalentemente sul frontale. BMW ha diffuso i primi teaser che sottolineano alcune delle variazioni estetiche. Concentra l’attenzione sulla calandra Iconic Glow, ovvero, retroilluminata come inizialmente è avvenuto su X6 e, da lì, sulle berline di segmento superiore, fino al BMW XM  seppur in altre forme.

Mercedes GLE

Il rinnovamento di metà carriera della Mercedes GLE passa da un restyling, con il quale rinnova pochi dettagli di stile e incide, a fondo, nell’efficienza delle motorizzazioni elettrificate. Confermate le proposte mild hybrid e ibride plug-in – sia benzina che diesel – il suv di segmento E incrementa la potenza del sistema PHEV e quella di ricarica in corrente continua.

Back To Top