Ad accedere alla finale di Amici 2023 sono Angelina Mango, Isobel Kinnear, Mattia Zenzola e Wax (Matteo Lucido).
I quattro finalisti di Amici: Angelina, Wax, Mattia e Isobel
Nel corso della semifinale andata in onda sabato 6 maggio, la giuria del popolare talent show condotto da Maria De Filippi ha stabilito che a disputarsi la vittoria finale saranno 4 allievi, 2 ballerini e 2 cantanti. La prima finalista a essere eletta è stata Isobel, seguita da Mattia e Angelina. L’ultimo finalista, Wax, è stato decretato solo al termine della puntata, quando il pubblico aveva già lasciato lo studio.
I finalisti hanno festeggiato il raggiungimento della finale solo dopo che il cantautore è tornato in casetta. È stata soprattutto Angelina a chiedere al resto del gruppo di attendere l’esito dell’ultima sfida prima di festeggiare. Quello che lega Angelina a Wax è da sempre un rapporto molto speciale. “Solo un’amicizia”, ha specificato a più riprese Maria De Filippi.
I ballerini della finale di Amici: Isobel e Mattia
A disputarsi la finale per il ballo saranno Isobel Kinnear e Mattia Zenzola. La prima, ballerina australiana, è una allieva di Alessandra Celentano. Il secondo, ballerino di latino americano, è un allievo di Raimondo Todaro.
I cantanti della finale di Amici: Angelina e Wax
A sfidarsi per il canto saranno invece Angelina Mango, allieva di Lorella Cuccarini, e Wax, allievo di Arisa. Angelina è la figlia del noto cantautore Mango, scomparso nel dicembre del 2014.
Eliminati Maddalena Svevi e Aaron
A dovere abbandonare Amici a un passo dalla finalissima sono stati la ballerina Maddalena Svevi, allieva di Emanuel Lo, e il cantante Aaron, allievo di Rudy Zerbi. A decretare l’esclusione dei due allievi è stato il voto della giuria formata da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.