Sarà disponibile su Netflix a partire dal 4 maggio La regina Carlotta prequel di Bridgerton: trailer ufficiale
Il trailer de La regina Carlotta – Una storia di Bridgerton
I fan di Bridgerton si preparino a un tuffo nel passato della serie, “là dove tutto è cominciato”. A partire dal 4 maggio sarà disponibile su Netflix La regina Carlotta – Una storia di Bridgerton, prequel della fortunata serie tv adattata dai romanzi di Julia Quinn. Per la prima volta, la sceneggiatrice e produttrice Shonda Rhimes (capo della società di produzione ShondaLand) mette in scena una serie nata solo da una sua idea: quella di raccontare il passato di uno dei personaggi più interessanti di Bridgerton, la regina Carlotta.
Il trailer già diffuso da Netflix mostra una giovanissima Vittoria – l’autoritaria monarca di Bridgerton – avviarsi verso il matrimonio, combinato per ragioni politiche, con il Re. Stando alle prime anticipazioni diffuse, la miniserie dedicata alla regina Carlotta si muoverà su due diversi orizzonti temporali: quello dei primi dell’Ottocento, periodo storico che fa da cornice agli eventi di Bridgerton, e quello antecedente che racconta la giovinezza della matrone della serie, la regina, lady Danbury e lady Bridgerton. A interpretare la giovane Carlotta sarà l’esordiente India Amarteifio mentre Arsema Thomas sarà lady Danbury. Re Giorgio ha invece il volto di Corey Mylchreest.
Il primo incontro tra Carlotta e re Giorgio
Un altro dei trailer diffuso da Netflix mostra il primo incontro tra re Giorgio e la giovane Carlotta che, convinta che il sovrano sia “una bestia o un troll”, prova a saggiare le sue possibilità di fuga. “Ho sostenuto cinque mesi di provini e non pensavo mi avrebbero preso e invece la sola idea di farne parte è qualcosa per me d’incredibile”, ha dichiarato in una recente intervista l’attrice che interpreterà la futura sovrana. Profondamente orgogliosa la sceneggiatrice Shonda Rhimes che, con il prequel di Bridgerton, debutta nel primo progetto messo personalmente a punto nella produzione dedicata a Bridgerton: “Questo progetto crea un ponte tra passato e futuro. Vediamo personaggi amatissimi per scoprire chi erano prima di diventare coloro che abbiamo conosciuto”.