Il 4 Dicembre, durante il Tg1, Amadeus ha annunciato i primi 22 Big in gara la prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023. Ai 22 Big si aggiungeranno 6 cantanti del Festival di Sanremo Giovani, ma il loro nome sarà svelato il 16 Dicembre.
I nomi dei Big
Durante la puntata del Tg1, il conduttore televisivo Amadeus, espone i 22 cantanti in gara e aggiunge che quest’anno in più la metà dei 12 classificati al Festival di Sanremo Giovani andranno direttamente all’Ariston.
La prima cantante è Giorgia, poi il gruppo musicale composto da J-Ax e DJ Jad Articolo 31, Elodie, il noto duo musicale Colapesce Dimartino, Ariete, il gruppo musicale formatosi nel 2002 Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, il gruppo formato nel 1970 i cugini di campagna, Mr.Rain, Marco Mengoni.
Il Festival continuerà con Anna Oxa, Lazza, Tananai, il duo canoro femminile Paola & Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, il duo Coma_cose, Levante.
L’ultimo cantante ad esibirsi sul palco dell’Ariston sarà Ultimo.
Concorrenti del Festival Sanremo Giovani
Come riportato da Amadeus, sul palco dell’Ariston si aggiungeranno i primi sei classificati della finale di Sanremo Giovani, la pubblicazione dei nomi è in programma il 16 dicembre. In tale occasione verranno annunciati anche i titoli dei brani.
Elenco cantanti
- Giorgia
- Articolo 31
- Elodie
- Colapesce Dimartino
- Ariete
- Modà
- Mara Sattei
- Leo Gassmann
- I cugini di campagna
- Mr.Rain
- Marco Mengoni
- Anna Oxa
- Lazza
- Tananai
- Paola & Chiara
- Lda
- Madame
- Gianluca Grignani
- Rosa Chemical
- Coma_cose
- Levante
- Ultimo
di Alessia Angellaro