I film più belli sul Natale

Si avvicina il Natale, qui di seguito riportata una lista con i film più belli sul Natale da vedere in famiglia o con gli amici.

Mamma ho perso l’aereo

Chicago. I coniugi Peter e Kate McCallister sono in partenza per una vacanza natalizia a Parigi con la numerosa famiglia. Ma la sveglia non suona a causa di un blackout avvenuto durante la notte e così nella fretta di partire si dimenticano a casa Kevin, il più piccolo dei loro figli che era in castigo in soffitta.

Rimasto solo a casa ne approfitta dell’assenza degli adulti per saltare sui letti, mangiare schifezze e guardare film violenti alla televisione. Se la deve però vedere con Harry e Marv, due scassinatori maldestri e malvagi intenzionati a svaligiare la casa dei McCallister.

Per contrastare i due, Kevin sparge per la casa una lunga serie di trappole (scalini con acqua gelata, maniglie roventi alle porte, lanciafiamme che si azionano all’apertura delle porte, un chiodo nella scala del seminterrato, macchinine e palline dell’albero di Natale sparse in casa, barattoli di vernice gettati giù dalle scale e la tarantola di uno dei suoi fratelli) facendo così finire i banditi del rubinetto in arresto, subito prima del ritorno della famiglia a casa.

Mamma ho perso l’aereo

MIRACOLO NELLA 34 ESIMA STRADA

Miracolo nella 34 esima strada è la storia di una bambina molto speciale, Susan che fa fatica a credere a Babbo Natale. Tutto ha inizio quando, il giorno del ringraziamento, l’uomo che doveva travestirsi da Santa Claus per fare le foto con i bambini in un centro commerciale, viene licenziato perché ubriaco. A sostituirlo sarà il signor Kris Kringle, assunto dalla signora Dorey Walker, direttrice del marketing e madre di Susan. L’anziano sostiene di essere il vero Babbo Natale e cerca di convincere anche la piccola protagonista.

Una sera, la bambina gli confessa che vorrebbe tanto avere un papà, un fratellino e una casa. Così, Kris la rassicura, dicendole che se comincerà a credere in lui, i suoi desideri saranno finalmente esauditi. Ma la concorrenza a New York non si ferma neppure a Natale e gli altri grandi magazzini decidono di screditare il signor Kringle, fino a farlo arrestare e poi rinchiudere in una clinica psichiatrica.

Dorey si impegna per aiutarlo, assumendo un avvocato, Bryan, e battendosi per dimostrare che in realtà Babbo Natale esiste davvero. Proprio quando la causa sembra concludersi nel peggiore dei modi, interviene la piccola Susan, che convince il giudice a scagionare l’anziano.

Mentre tutti sono felici per la sentenza, il Natale è alle porte e la bambina non ha ancora visto i suoi sogni avverarsi… Riuscirà il signor Kringle a regalarle ciò che tanto desidera?

Miracolo sulla 34esima strada

Una poltrona per due

Una Poltrona per Due è un film del 1983 diretto da John Landis. I protagonisti della vicenda sono Louis Winthorpe IIIBillie Ray Valentine due uomini agli antipodi le cui vite sono destinate ad intrecciarsi sullo sfondo di una Filadelphia carica di addobbi e spirito natalizio.

Louis è un borioso agente di cambio per la prestigiosa azienda dei fratelli RandolphMortimer Duke. La sua vita è consacrata all’apparenza e alla frivolezza delle relazioni interpersonali, di cui esempio è il rapporto con la superficiale fidanzata Penelope.

Billie Ray, invece, è un senzatetto dotato di una sorprendente abilità oratoria e di un’immensa fantasia, che gli permette di trarre beneficio da ogni situazione che è costretto ad affrontare.

Il giorno della vigilia di Natale i due si incontrano, o per meglio dire si scontrano, a causa di un enorme equivoco. Ad assistere alla scena ci sono i fratelli Duke che decidono di coinvolgere gli ignari Louis e Billie in un esperimento sociale.

Il piano è quello di offrire un lavoro di spicco a Billie e far crollare drasticamente la carriera e la reputazione di Winthorpe. Così, mentre Ray scopre di avere un innato talento per la finanza e dimostra di essere del tutto a suo agio nel nuovo sé stesso, Louis incolpa il nuovo arrivato per la sua sorte ed è costretto a contemplare l’inconsistenza degli affetti di cui si è circondato negli anni. Sostenuto dalla bizzarra prostituta Ophelia, Winthorpe pianifica di vendicarsi di Ray ma dovrà ben presto ricredersi sull’astuto usurpatore e accettare di collaborare con lui per punire i veri responsabili del tracollo della sua esistenza…

Una poltrona per due

10 giorni con babbo natale

10 giorni con Babbo Natale, il film diretto da Alessandro Genovesi, vede la famiglia Rovelli riunita per un’avventura natalizia, che li porterà lontano da casa. Ultimamente Carlo  e Giulia si ritrovano spesso a discutere sulla divisione delle mansioni da svolgere a casa e in famiglia, soprattutto perché lei ha ripreso di recente a lavorare ed è rimasto principalmente lui a occuparsi dei figli e delle faccende domestiche.

A Carlo, però, questo ruolo di “mammo” tuttofare proprio non va giù e decide così di trovarsi anche lui un impiego. Purtroppo le sue speranze cadono miseramente, quando Giulia gli rivela che potrebbe ricevere una promozione, che la porterebbe a trasferirsi in Svizzera. Il colloquio per questo posto si tiene a Stoccolma il 24 dicembre, impedendo alla famiglia di trascorrere insieme le festività natalizie.

Ma Carlo, intenzionato a mantenere la famiglia unita per il Natale, decide di recuperare un vecchio camper per imbarcarsi in una straordinaria avventura: viaggiare tutti insieme verso il Polo Nord. Peccato che durante il percorso, i Rovelli incapperanno in diversi imprevisti e incontreranno anche un uomo che sostiene di essere Babbo Natale

10 giorni con Babbo Natale

Back To Top