In seguito all’inizio della scuola e dei numerosi PON, nella seduta del 27 ottobre 2022, il collegio docenti del I.S.S. Besta – Gloriosi ha approvato l’adesione ai Giochi sportivi e studenteschi dell’anno scolastico 2022/2023.
Ma cosa sono i Giochi sportivi studenteschi?
I Giochi sportivi studenteschi non sono altro che un campionato a cui tutte le scuole possono partecipare. Promuovono le attività sportive sia individuali che a squadra. Questi sono organizzati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con Sport e Salute SpA, con le diverse Federazioni Sportive Internazionali e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP)
Come si svolgono?
Al I.S.S. Besta Gloriosi i referenti dei Giochi sono i professori Giovanni Citro e Gianpaolo Fulgione, che ogni martedì e mercoledì, dalle ore 14 alle 17, allenano i ragazzi per prepararsi alle competizioni. Gli sport praticati sono: pallavolo, pallacanestro e corsa campestre. Il giorno 20 dicembre 2022 ci sarà la prima partita amichevole di pallavolo tra due scuole di Battipaglia: il Besta – Gloriosi e il Liceo Medi. Si disputerà nella palestra del liceo.
Vi aspettiamo in tanti!
“L’importante non è vincere ma partecipare”
di Rosangela Fine