Che sia un gatto o un cane non importa, il legame con i nostri animali domestici è ineguagliabile e questo affetto sembra aumentare con le nuove generazioni, infatti a seguito di vari sondaggio si è rivelata la Gen Z come la generazione che tiene di più ai propri animali al punto da preferirli al proprio partner.
Il risultato dei sondaggi
I sondaggi sono stati effettuati su 2000 proprietari di animali domestici secondo cui : il 42% preferisce risparmiare per i loro amici a quattro zampe, mentre solo il 15% pensa di risparmiare per concerti o vacanze; inoltre sembra che l’emozione che provano vedendo i loro animali felici supera quella per i partner (36% vs 21%). OnePoll e Synchrony inoltre hanno rilevato che i baby boomer (persone nate tra il1945 e il 1964) spendono meno di $150 al mese per le spese essenziali degli animali domestici, con una spesa annuale di circa $3.200. I partecipanti sacrificherebbero un anno di cene fuori (45%) per spese gratuite per gli animali domestici, rinunciando anche ai social media (42%) e ai servizi di streaming (36%), sarebbero poi disposti a rinunciare agli appuntamenti (48%), lavorare di nuovo per il loro peggiore capo (38%) e darebbero addirittura il loro stipendio (36%). Circa la metà (49%) dei millennials dormirebbe addirittura nella neve per concedere un ulteriore anno di vita al proprio animale domestico.