Come ogni anno nel periodo natalizio, oltre alle celebri Luci d’Artista, i mercatini di Natale invadono le città della provincia di Salerno, vediamo quali e dove trovarli.
Mercatini ed eventi a Salerno
Le Luci d’Artista di Salerno, come ogni anno, illumineranno la città dal 2 Dicembre 2022 fino al 31 Gennaio 2023. Ad accompagnare le meravigliose installazioni è un ricco programma di eventi e manifestazioni. Tra i luoghi scelti: Il duomo di S. Matteo, il castello di Arechi e il lungomare Trieste. Inoltre sarà possibile osservare anche splendidi presepi e capolavori di artigianato tipico, come le famose ceramiche decorate.
Il grande villaggio di Babbo Natale
Il grande villaggio di Babbo Natale, giunto alla sua sesta edizione, si terrà dal 1 Dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, esso ospiterà la casa di Babbo Natale, più grande d’Italia, allestita nel Castello Angioino Aragonese ad Agropoli. Gli elfi accompagneranno i bambini tra le immense stanze della casa: il Polo Nord, la Stanza degli Orologi, la Fabbrica dei giocattoli, l’Ufficio Postale e, infine, la sala del Trono, dove potranno rivedere ed abbracciare il loro amato Babbo Natale. Questo evento è stato allestito anche presso la città di Bellizzi l’8, 10, 11, 17, 26 e 30 Dicembre 2022 e il 6 Gennaio 2023.
Il Borgo di Babbo Natale a San Valentino Torio
Il Borgo di Babbo Natale a San Valentino Torio è un evento imperdibile, sarà allestita dal 3 Dicembre 2022 all’8 Gennaio 2023 presso la Villa Comunale. Sarà possibile visitare la casa di Babbo Natale, i mercatini, assistere agli spettacoli, fare shopping, visitare la casa degli Elfi e degustare lo street food e anche pattinare sul ghiaccio.
I mercatini di Vallo della Lucania
Il Comune di Vallo della Lucania organizza in Piazza Vittorio Emanuele, dall’8 Dicembre all’8 Gennaio 2023, vari mercatini di Natale che saranno aperti tutti i giorni dalle 17 alle 23.