Mercoledì avrà ufficialmente una seconda stagione, arriva la conferma da Netflix

mercoledì stagione 2 uscita

Si ha la conferma che Mercoledì, la serie TV che ha battuto tutti i record, tornerà con una seconda stagione solo su Netflix. Si sapeva che il colosso streaming avrebbe rilasciato dichiarazioni a inizio 2023 e, così, senza troppe attese, la notizia è arrivata. SìMercoledì 2 si farà.

Ad annunciarlo è stato proprio Netflix il 6 gennaio 2023 con un video pubblicato sul proprio account Instagram, dove la protagonista (interpretata dalla strepitosa attrice Jenna Ortega) della serie parla al pubblico: «Nelle ultime settimane mi hanno dato la caccia, perseguitata e imitata milioni di volte su Internet. È stata una vera tortura». Un classico annuncio da Mercoledì Addams. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, tuttavia i creatori, showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito attraverso una intervista esclusiva a Tudum.com: “È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo della Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina“.

Quando esce Mercoledì 2 su Netflix 

Per ora non sappiamo ancora quando debutterà Mercoledì 2 su Netflix ma possiamo immaginare di poter vedere i nuovi episodi della serie tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Ci sono varie teorie dai fans però in cui secondo alcuni potremmo vedere Mercoledì 2 nel 2024 o addirittura nel 2025, ma queste sono solo teorie. Altri parlano dell’entrata in scena della famosa cantante Lady Gaga nei panni di una nuova preside o di un’antagonista futura, ma nulla è sicuro. Anche se in verità l’idea di Lady Gaga nel cast lo hanno pensato sia Jenna Ortega che Netflix, quindi potrebbe essere attendibile, ma si vedrà al dunque. Come già fatto per la prima, è molto probabile che Netflix decida di lanciarla nel periodo di Halloween, restando a tema. Anche se questa è una previsione ottimista: per riuscire a realizzare le riprese di 8 nuovi episodi bisognerebbe cominciare a lavorare subito. Per non parlare del lavoro di post-produzione. Quindi una stima forse più realistica potrebbe essere un’uscita nei primi mesi del 2024.

La trama di Mercoledì 

La serie Mercoledì è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, la cosiddetta “scuola dei reietti”, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore, tra Tyler Galpin e Xavier Thorpe.

di Cinzia De Fina.

Back To Top