I messaggi vocali scambiati in tutto il mondo su WhatsApp sono tantissimi. Una cifra che lascia capire quanto questa funzione sia utilizzata da chi usa la chat e spinge l’azienda di Zuckerberg a rilasciare sempre nuove funzionalità. Presto, fa sapere WhatsApp, ne arriveranno di nuove.
“Quando abbiamo lanciato i messaggi vocali nel 2013 – si può leggere sul blog ufficiale di WhtasApp – sapevamo che avrebbero rivoluzionato le abitudini comunicative degli utenti. Grazie al design intuitivo, abbiamo infatti reso la registrazione e l’invio dei messaggi vocali semplice come scrivere messaggi di testo. Ogni giorno, i nostri utenti – rivela la nota dell’azienda di Meta – inviano in media 7 miliardi di messaggi vocali su WhatsApp, ognuno dei quali è protetto da crittografia end-to-end per la massima privacy e sicurezza.
Le novità in arrivo su Whatsapp
L’app di messaggistica, ha annunciato le prossime novità in arrivo su WhtasApp.
Alcune funzionalità erano già note agli utenti. Parliamo della riproduzione in background dei vocali (che consente di continuare ad ascoltare un messaggio audio anche se la pagina della relativa chat è chiusa), della possibilità di mettere in pausa una registrazione per poi riprenderla in un secondo momento, della visualizzazione a forma di onda e dell’ascolto di un’anteprima della nota prima dell’invio.
Novità sono invece la possibilità di mettere in pausa un messaggio vocale e poi ricominciare ad ascoltarlo dallo stesso punto in cui si era interrotta la riproduzione (anche se si esce da quella chat) e la riproduzione veloce dei messaggi inoltrati da altre conversazioni.
Queste novità saranno rilasciate a tutti con i prossimi aggiornamenti dell’app.