La giovane star, dopo il suo ultimo album di successo, torna sul mercato con il suo nuovo album GUTS.
Vita e carriera
Classe 2003, Olivia cresce nel sud della California avvicinandosi alla musica da piccola; è il contratto con la Disney che le permette di scoprire il mondo di Hollywood. Recita in vari programmi e show di successo come Bizaardvark e High School Musical: The Musical – La serie, iniziando a comporre e cantare le sue prime canzoni
SOUR e l’album di successo
La svolta arriva a gennaio 2021 con il singolo “Drivers License” che conquista pubblico e critica, scalando la classifica Billboard Hot 100 e posizionandosi in cima, diventando la canzone più veloce di sempre a superare i 400 milioni di stream su Spotify.
GUTS e l’album sull’adolescenza
In uscita l’8 settembre 2023, Guts è il secondo album in studio della cantante statunitense Olivia Rodrigo che, già in varie interviste, ha testimoniato l’importanza di questo album nel passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Con 12 tracce dal genere pop-rock, Olivia sperimenta e espone se stessa a 360 gradi, da semplice ragazza di 19 anni che cerca di entrare nel mondo degli adulti. La cantante narra delle sue difficoltà e insicurezza: ” Ho sempre lottato tra il voler essere la ragazza americana perfetta e la realtà di non sentirmi affatto così“, afferma in un’intervista. Come reagirà il grande pubblico?
Tracklist Guts
- 1. all-american bitch
- 2. bad idea right?
- 3. vampire
- 4. lacy
- 5. ballad of a homeschooled girl
- 6. making the bed
- 7. logical
- 8. get him back!
- 9. love is embarrassing
- 10. the grudge
- 11. pretty isn’t pretty
- 12. teenage dream