Professoressa Longo, dalla vita privata alla carriera

Besta-Gloriosi

La professoressa Longo colei a cui dobbiamo il progetto PCTO del giornalino scolastico, nasce il 5 Aprile a Napoli, da una bellissima famiglia, è la quinta su sei figli e sin da giovane è sempre stata una ragazza solare e intraprendente.

Ambizioni giovanili e carriera

La rinomata professoressa afferma che sin da giovane il lavoro da lei più ambito era proprio quello della Maestra: per stare a contatto con i ragazzi e per aiutarli nelle loro difficoltà adolescenziali. Diplomatasi al liceo magistrale con una valutazione di 60 su 60 ed addentratasi nella carriera universitaria per poi laurearsi con una valutazione di 110 in Pedagogia, Lingua e Letteratura italiana; prende un master in Pedagogia clinica ma decide poi di continuare in materie letterarie, diventando professoressa. Diventa precaria per ben 23 anni a Napoli, per poi essere trasferita in Basilicata per poco più di 13 anni; Ottenne la sua prima sede fissa a Contursi durata per 12 anni, in fine è stata trasferita all’istituto Besta-gloriosi di Battipaglia dove insegna “lingua e letteratura italiana” tutt’oggi.

Vita sentimentale

All’età di 16 anni conosce Pasquale, un ragazzo moro, molto solare, amato da tutte. Oggi dopo 13 anni di fidanzamento e 32 anni di matrimonio sono ancora una coppia affiatata e piena d’amore.

Afferma anche di aver vissuto una vita felice ed armoniosa, nonostante gli ostacoli che la vita le ha presentato.

Back To Top