Lunedì 11 marzo presso l’Aula Magna del nostro Istituto Besta-Gloriosi, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, è stato presentato il progetto “Cives 2.0” organizzato dall’Anci Campania volto a favorire la diffusione dell’idea della politica come funzione sociale insostituibile, finalizzata alla realizzazione del bene comune.
Il progetto mira a sostenere la partecipazione dei giovani alla vita delle istituzioni locali ed europee, incrementare il protagonismo nella vita politica della propria comunità locale, respingere discriminazioni ed emarginazione.
Le classi coinvolte sono state: Quinta A SIA, Quinta A TUR, Quinta A CAT, Quarta A CAT, Quarta A TUR, Quarta A RIM, Quarta A AFM, Quarta B AFM, Quarta C AFM
Cos’è il progetto “Cives 2.0”?
Il progetto “Cives 2.0” è un progetto di cittadinanza attiva indirizzato alle studentesse e agli studenti degli istituti superiori della Campania con l’obiettivo di favorire la conoscenza delle istituzioni locali ed intensificare i sentimenti del vivere solidale comune.
Quando si terrà il prossimo incontro?
Il prossimo incontro si terrà martedì 19 marzo presso l’Aula Magna del nostro Istituto Besta-Gloriosi.
Parteciperanno le classi: Quarta A TUR, Quarta A AFM, Quarta B AFM, Quarta C AFM, Quarta A CAT, Quinta A CAT, Quinta A SIA, Quarta A SIA, Quarta B SIA.
di Alessia Angellaro