Una domenica caratterizzata dal raggiungimento di un traguardo. L’atleta Carmine Leone, studente dell’ IIS Besta Gloriosi di Battipaglia, si è qualificato per il Campionato Italiano Cadetti di judo. É salito sul terzo gradino del podio, rappresentando tutta la Sakai ASD.
Il Covid e gli ostacoli
Un terzo posto che ha un grande valore, soprattutto, perché il ragazzo, poco tempo fa, ha avuto un incidente a Lignano Sabbiadoro, che gli ha impedito di partecipare ad altre qualificazioni. Il giovane atleta, dopo un lungo periodo lontano da gare e competizioni a causa del Covid, con tutta la grinta e la voglia di ricominciare ha combattuto in maniera impeccabile. Carmine Leone ha dimostrato una grande voglia di battere tutte le difficoltà causate da una grave pandemia, che hanno fermato lo sport e in particolare gli sport di contatto, come il judo.
La palestra vincente
Importanti risultati arrivano dalla Sakai ASD, una delle palestre storiche di Battipaglia, fondata nel 1980, che ancora oggi porta grandi risultati e fa arrivare Battipaglia con i suoi giovani judoki in alto. Bisogna ricordare il grande traguardo raggiunto nel novembre dell’ 2009, quando due ragazzi si sono qualificati per la finale del campionato italiano. Un altro importate traguardo sempre raggiunto da un una ragazza frequentante la SAKAI di Battipaglia è stato quello dell’ argento nella categoria 57 Kg al Torneo Internazionale di Judo (Memorial Disanto) in Pomigliano d’Arco.
A rappresentare la Sakai ASD, in queste qualificazioni, è salito sul tatami anche l’atleta Enrico Trotta. A malincuore, il nostro judoka non è riuscito a superare questa fase.
I due atleti non erano soli, ma sono stati sostenuti dai loro compagni e amici. Amici che sono stati al loro fianco durante la preparazione e gli allenamenti, ma soprattutto a bordo del tatami.
Un grande in bocca al lupo al Maestro Carmine Polisciano che possa continuare ad avere atleti, non solo di grandi qualità, ma di forte personalità e determinazione.