Sconti per il personale della scuola e del ministero: richiesta

Da oggi, lunedì 9 ottobre, è possibile fare domanda per ottenere le agevolazioni rivolte a docenti e personale della scuola e del ministero

Come fare la richiesta

Da oggi, 9 ottobre, è possibile per i docenti richiedere alcuni sconti per fruire beni e servizi. Basta accedere nell’area riservata del portale del ministero dell’Istruzione e del Merito, per richiedere le agevolazioni previste. Si tratta di un piano sperimentale di misure di welfare pensate per docenti, dirigenti scolastici, ausiliari, tecnici e amministrativi della scuola e personale del Ministero. Il piano, ha fatto sapere il ministro Valditara, sarà progressivamente rafforzato.

Chi può usufruire delle agevolazioni

La misura interessa tutto il personale in possesso del codice identificativo del Mim. La platea prevista è di un milione e duecentomila persone che, tramite una sezione dedicata sul sito istituzionale del ministero, potranno accedere alla fruizione agevolata di alcuni beni e servizi messi a disposizione grazie ad accordi stipulati dal Mim con Coldiretti, Italo, Ita Airways e Trenitalia, Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino. Agevolazioni in particolare presso alcuni negozi, mercati e agriturismi che aderiscono alla convenzione sottoscritta dal Ministero con l’Associazione Coldiretti.

Nella sezione dedicata sul sito il personale può visionare le agevolazioni attivate, con tutti i dettagli, ma anche scaricare l’attestazione che consente di poterne usufruire.

di GAIA DE ROSA

Back To Top