Con la Pasqua alle porte è corsa agli acquisti delle uova di cioccolato. Da quelle gourmet ai grandi classici con super soprese: ecco alcune novità di quest’anno. Gli anni passano e le mode cambiano, ma il cioccolato rimane sempre lo stesso.
Con la Pasqua alle porte, infatti, nonostante il costo del cacao abbia subito un notevole aumento, risulta difficile resistere alla tentazione di acquistare il grande classico della tradizione pasquale: l’uovo di cioccolato.
Che sia gourmet per i più grandi o ispirato a principesse Disney e supereroi Marvel per i più piccoli, anche quest’anno è caccia all’uovo pasquale ideale da regalare a chiunque: a bambini che adulti. C’è chi punta alla qualità del cioccolato e chi mira alla sorpresa che l’uovo nasconde al suo interno.
1. L’uovo al cioccolato bianco Ferrero Rocher
Intanto, per la Pasqua 2024, una sorpresa arriva da casa “Ferrero”, con l’uovo al cioccolato bianco. Contraddistinto dall’iconico incarto dorato, quest’uovo si caratterizza per uno scrigno di squisito cioccolato bianco con croccante granella di nocciola e nasconde al suo interno tre cioccolatini Ferrero Rocher.
2. Bauli per una Pasqua fantasy
Per gli amanti delle festività pasquali e delle serie tv, quest’anno arriva una grandissima novità firmata “Bauli”: il nuovissimo uovo “House of the Dragon”. In attesa della seconda stagione dell’amatissima fiction che racconta la storia del dominio della Casa Targaryen a Westeros fino al suo crollo.
L’uovo, dedicato al famosissimo spin-off, affianca quello de “Il Trono di Spade” che torna anche quest’anno sugli scaffali: gusci di cioccolato al latte racchiudono fantastiche sorprese ispirate ai personaggi e agli episodi delle serie tv.
3. Il classico della Kinder
E non può mancare il “Kinder Gransorpresa”: l’uovo di cioccolato amato da tutti, grandi e piccini, diventato negli anni un regalo irrinunciabile per festeggiare la Pasqua in famiglia. Per i bambini è il simbolo della ricorrenza grazie all’inconfondibile gusto del cioccolato Kinder e alle sue inimitabili sorprese: giochi a tema creati ad hoc e caratterizzati con i personaggi più amati del momento. Il formato Gigante torna con Batman e Disney Princess, mentre il formato Maxi è disponibile con le sorprese firmate Marvel, Miraculous e Jurassic World.
Il Classico, infine, ha come protagonisti Frozen, Winx, Hot Wheels, Dragonball e Mickey&Friends per il più piccoli. E il divertimento non si ferma qui. Infatti, le sorprese a tema Batman, Disney Princess, Marvel, Miraculous, Jurassic World, Frozen, Winx, Hot Wheels, Dragonball e Mickey&Friends prenderanno letteralmente vita grazie ad ApplayDu: basterà scaricare gratuitamente l’app di edutainment ApplayDu e scannerizzare il QR code presente all’interno dell’uovo per accedere a un mondo magico e interattivo grazie alla realtà aumentata.
4. Motta per Masha&Orso e Looney Tunes
Le uova per bambini di casa “Motta” tornano con grafiche tutte nuove: dagli amatissimi Masha&Orso ai divertentissimi Looney Tunes, con un unico formato da 190 gr. All’interno, fantastiche sorprese del duo di combinaguai più amato dai bambini, e i protagonisti del grande classico del mondo dell’animazione racchiusi in un guscio di cioccolato al latte finissimo.