Max Verstappen, ha vinto il GP di Abu Dhabi, lottando contro il suo rivale Hamilton fino alle ultime curve, tra tensioni e forti emozioni è campione del mondo di F1.
12 dicembre 2021, finale di stagione, GP di Abu Dhabi, finale da film con Max che supera Lewis Hamilton all’ultimo giro, ed ottiene il suo primo titolo di campione del mondo, tra colpi di scena e forti emozioni.
Verstappen è campione del mondo di F1
Le sue parole: “E’ una vittoria incredibile, c’ho provato per tutta la gara, ho avuto l’opportunità all’ultimo giro. Ho anche un crampo, è una follia tutto ciò, non so cosa dire. Ringrazio i ragazzi del team, lo meritano: mi è piaciuto lavorare con loro. E’ davvero pazzesco, sono felicissimo. Ringrazio Christian Horner ed Helmut Marko che mi hanno dato fiducia, l’obiettivo era di vincere Mondiale e ci siamo riusciti. Finalmente un pochino di fortuna anche per me, ringrazio anche Perez che ha guidato con il cuore, Il mio team sa che lo adoro, spero di restare qui per dieci o quindici anni, non ho motivo di cambiare”.
Le dichiarazioni di Hamilton a fine gara
“Congratulazioni a Max e al suo team – ha detto Hamilton a fine gara – Noi abbiamo fatto un lavoro fantastico quest’anno. Il mio team e tutti in fabbrica e tutte le persone che sono venute qui in pista hanno lavorato in maniera incredibile per tutto l’anno. La stagione è stata tra le più difficili, ma sono fiero e grato di aver intrapreso questo viaggio insieme a loro. Abbiamo dato tutto, in quest’ultima parte della stagione in particolare. Non abbiamo mai mollato e voglio ringraziare tutti loro per il supporto. Mi sono sentito alla grande in macchina negli ultimi due-tre mesi, in particolare alla fine della stagione. Siamo ancora in mezzo alla pandemia, spero che tutti stiano sicuri e passino il natale con le loro famiglie. Vedremo cosa succederà l’anno prossimo”.